6.5 C
Abruzzo
sabato, Agosto 20, 2022
HomeNotizie TeramoCultura & Spettacolo TeramoSilvi, grande attesa per Shine On: l'evento musicale che ricorda i Pink...

Silvi, grande attesa per Shine On: l’evento musicale che ricorda i Pink Floyd

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 4 Luglio 2019 @ 19:46

Grande attesa non solo a Silvi ma anche in tutto l’Abruzzo, per Shine On, l’evento musicale di venerdì 5 luglio organizzato dal Comune di Silvi, assessorato al Turismo, in programma in Piazza dei Pini alle ore 21.30.

Si tratta della tappa del Tour spettacolo condotto dal giornalista Andrea Scanzi con il gruppo musicale I Terza Corsia che riproporranno il mito dei Pink Floyd.

Un concerto-spettacolo sui Pink Floyd: è questo “Shine on”. Scritto e interpretato dal grande pinkfloydiano Andrea Scanzi, da anni anche uomo di teatro (Giorgio Gaber, Fabrizio De André, Ivan Graziani) oltre che giornalista e scrittore, lo spettacolo si avvale delle irresistibili interpretazioni dei Floyd On The Wing. Un racconto ricco e appassionato, pieno di curiosità e trasporto. “Shine On” riserva larga parte della sua attenzione al periodo che va dagli inizi col diamante pazzo Syd Barrett al dominio creativo di Roger Waters (intervistato da Scanzi nel 2017 a New York), fino alla magniloquenza epica di “The Wall”. Lo spettacolo regala versioni oltremodo ispirate di alcuni tra i grandi classici dei Pink Floyd. Time, Wish You Were Here, Comfortably Numb. E molte altre perle.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'