Silvi alla Mostra del Cinema di Venezia: Simone Bozzelli premiato per il corto “J’ador”

Silvi. Nella giornata di ieri, Silvi si è trovata al centro dell’attenzione di quanti seguono la Mostra Internazionale del cinema di Venezia, grazie a un suo giovane concittadino, Simone Bozzelli, al quale è stato assegnato il primo premio della critica come regista del cortometraggio “J’ador”.

“La giuria tecnica del Festival cinematografico di Venezia – ha detto il presidente del consiglio comunale Antonio Gambacorta – ha assegnato all’unanimità la palma del vincitore del premio della critica al nostro Simone Bozzelli, giovane regista che ha già avuto importanti riconoscimenti nazionali e internazionali, nonostante la sua giovane età, in rassegne e festival cinematografici. La giuria ha tenuto a evidenziare nella sua motivazione la grande capacità espositiva e l’ampiezza degli argomenti, tutti attuali, affrontati nel cortometraggio realizzato da Bozzelli. A nome dell’intero Consiglio comunale – ha aggiunto il presidente Gambacorta – esprimo a Simone Bozzelli e alla sua famiglia le congratulazioni per l’eccezionale successo conseguito”.

“Con questa bella performance del regista Simone Bozzelli – ha detto il sindaco Andrea Scordella – anche Silvi e l’Abruzzo sono saliti alla ribalta internazionale. E’ un privilegio annoverare tra i nostri concittadini giovani preparati come Simone Bozzelli, pronti a conquistarsi un ruolo di rilievo nell’esclusivo scacchiere internazionale del cinema e della cultura in generale. Bravo Simone e ad Majora!”.