Silvi, al via il Progetto Erasmus Plus ‘Pop Up Europe’

Silvi. Si è svolto a Roma, presso la sede dell’Anci di via Dei Prefetti, il Kick-off meeting del Progetto “Pop Up Europe” finanziato dal Programma Erasmus Plus, di cui il Comune di Silvi è capofila.

 

All’avvio dei lavori per il Comune di Silvi erano presenti il Sindaco, Andrea Scordella e l’Assessore alle Politiche Comunitarie, Alessandro Valleriani, e i rappresentanti dei partner europei: la Provincia di Anversa (Belgio), il Comune di Gulbene (Lettonia), il Comune di Vila Nova de Cerveira (Portogallo). A dare il saluto di benvenuto alla delegazione dei partner del progetto è stato il Direttore di Anci Abruzzo, che ha patrocinato l’iniziativa, Massimo Luciani.

Proprio Anci Abruzzo provvederà a favorire la capitalizzazione e diffusione dei risultati tra i Comuni abruzzesi. I partner di progetto lavoreranno insieme due anni per trasferire a livello locale pratiche innovative come quella che ha dato il nome al progetto “Pop-Up Europe” predisposto e attuato nei Comuni di competenza dalla Provincia di Anversa, progetto premiato dal Parlamento europeo nell’autunno 2017 con l’Europcom (European Public Communication Award).

Il progetto ha come obiettivo la realizzazione di efficaci campagne di informazione sui temi della cittadinanza europea, dei diritti di cittadinanza che incidono sulla vita quotidiana degli europei e di “comunicare” l’Europa in un momento di crisi ed euroscetticismo crescente. Per aggiornamenti sul Progetto e le sue attività, il Comune di Silvi lancerà l’hashtag #PopUpEurope che, dalla homepage del Comune (comune.silvi.te.it) darà accesso alla pagina web del progetto.

Impostazioni privacy