mercoledì, Febbraio 1, 2023
HomeNotizie TeramoCultura & Spettacolo TeramoSeminario a Silvi sui disturbi della crescita

Seminario a Silvi sui disturbi della crescita

Sabato 21 gennaio alle 15, nella sala consiliare del Comune di Silvi, si terrà il secondo appuntamento dei Seminari Gratuiti Aperti a Docenti e Genitori su tematiche inerenti l’età evolutiva, organizzati dall’APS-ETS “PositivaMente” in collaborazione con lo Studio di Psicologia “Il Seibo” di Silvi, con l’assessorato al Sociale, con il Patrocinio del Comune di Silvi.

Si parlerà dei “Disturbi del neurosviluppo a casa e a scuola”. Gli interventi dei professionisti coinvolti sono calibrati per fornire ai partecipanti strumenti e strategie che favoriscano il benessere dei bambini, dei ragazzi e degli educatori.

Il Dr. Marco Sposato, Neuropsichiatra Infantile UOSD Neuropsichiatria Infantile e Unità Multidisciplinari per l’Handicap dell’ASL di Teramo, aprirà l’incontro parlando di “Famiglia, Scuola e Servizi nella stesura del Profilo Di Funzionamento su base ICF”. A seguire la Dott.ssa Valeria Di Febo, Psicomotricista, parlerà de “L’intervento grafomotorio nei bambini disgrafici”. Chiuderanno gli interventi della Dott.ssa Gloria Di Diodato, Psicologa esperta in DSA e altri disturbi dell’età evolutiva e Tutor DSA e ADHD, e la Dott.ssa Danila Budroni, Psicologa esperta in disturbi del neurosviluppo e Supervisore A.B.A, che illustreranno ai partecipanti gli “Strumenti e strategie per la gestione delle criticità a casa e a scuola.”

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES