Santuario San Gabriele, pellegrinaggio dell’icona della fondazione della Famiglia passionista

Dal 25 settembre al 1° ottobre il santuario di San Gabriele accoglierà l’icona del 3° centenario della fondazione della Famiglia passionista (1720-2020) cui appartengono circa duemila sacerdoti e religiosi passionisti, oltre a migliaia di suore, monache di clausura e laici che condividono la spiritualità passionista.

Quella di San Gabriele è una delle tante tappe del pellegrinaggio mondiale che sta portando l’icona in tutti i conventi e nelle parrocchie gestite dai passionisti che sono presenti in 62 nazioni dei cinque continenti. 

La tappa di San Gabriele prevede l’accoglienza dell’icona venerdì 25 settembre alle ore 18. Nei giorni seguenti si susseguiranno varie celebrazioni, tra cui quella del 28 settembre con tutti i superiori passionisti dei conventi di Italia, Francia e Portogallo, presieduta dal superiore provinciale padre Luigi Vaninetti, quella con le suore passioniste, con i membri della famiglia laicale passionista e con le parrocchie della forania di Isola del Gran Sasso. L’icona lascerà il santuario giovedì 1° ottobre, al termine della celebrazione conclusiva delle ore 18.