Sant’Egidio, Notte bianca, cabaret e molto altro nell’ultimo mese di eventi estivi

Sant’Egidio alla Vibrata. Un mese di eventi (in aggiunta di quelli già andati in scena), che connotano l’ultima parte dell’estate santegidiese.

 

Quella che prevede gli eventi storicamente più importanti ai quali, però, ne vengono accostati dei nuovi. Nella sede provvisoria del Comune, questa mattina, il sindaco Elicio Romandini, l’assessore Annunzio Amatucci e il consigliere comunale Giovanni Anastasi, hanno illustrato una serie di eventi che caratterizzeranno le prossime settimane.

 

Il primo, forse uno dei più attesi, riguarda la sesta edizione della Notte bianca santegidiese in programma sabato 24 agosto e organizzata in collaborazione tra amministrazione comunale e l’Associazione Commercianti (rappresentata nella circostanza dal presidente Franco Fiorinelli e il vice Nino Lucidi). A seguire torna per il sedicesimo anno di fila la rassegna “Comici si Nasce?”, evento questo promosso in collaborazione con l’associazione Lido degli Aranci di Grottammare.

 

Due le serate. Martedì 27 agosto si esibiranno Sergio Viglianese e Mago Lupis. La serata seguente, sempre in piazza Umberto I, lo scenario sarà ad appannaggio di Andrea Fratellini e Demo Mura. Accanto ad eventi oramai consolidati, l’Ente ne propone dei nuovi (31 agosto per esempio con AperiVino Stret, e il Color Day Santegidiese, appuntamento per i più piccoli fissato per il 6 settembre). Poi non mancano appuntamenti dedicati allo sport e la “cena sotto le stelle” (7 settembre), in collaborazione con l’Associazione Commercianti. “ Il cartellone degli eventi”, sottolinea l’assessore Annunzio Amatucci, “ presenta appuntamento importanti proprio alla fine dell’estate, quando tanti concittadini tornano dalle vacanze. E devo anche aggiungere che per la prima volta gli spazi della tradizionale fiera in occasione della fiera di Sant’Egidio sono già tutti occupati”.

 

 

Impostazioni privacy