Sant’Egidio, la band rivelazione Eugenio In Via Di Gioia fa tappa in città

Faranno tappa anche in provincia di Teramo (Sant’Egidio alla Vibrata, precisamente) i giovani torinesi degli Eugenio In Via Di Gioia.

Con due dischi all’attivo e tour sold out in pochissimi anni di attività, gli Eugenio in Via Di Gioia si possono considerare un piccolo fiore all’occhiello della scena indipendente italiana. Vincitori del Premio della Critica al Buscaglione 2013, un anno dopo debuttano con Lorenzo Federici, disco d’esordio che ha fatto da subito parlare di sé: grande appeal tra i giovani con numeri sui social molto interessanti. Nel 2017, il primo singolo estratto dal loro secondo album (Tutti su per Terra) Giovani Illuminati, accompagnato dal primo videoclip musicale in hyperlapse realizzato in Italia, entra stabilmente a far parte della classifica Viral Top 50 Italia di Spotify.

Stessa sorte per l’album Tutti su per terra: nella settimana della sua uscita, il disco entra nella classifica ufficiale italiana di vendita FIMI/Nielsen, mentre il secondo singolo Chiodo fisso in pochi mesi supera il milione di ascolti su Spotify. Ma è sul palco che la giovane band torinese è travolgente e dà il meglio di sé: dimostrazione evidente è il primo posto come Rivelazione Live 2014-2015 nella classifica KeepOn.

L’inizio del 2018 li vede ospiti come resident band nella trasmissione Beati voi su Tv2000 e protagonisti di laboratori musicali e di comunicazione nelle scuole superiori del torinese. In linea con la loro natura di imprevedibili mattatori, gli Eugenio in Via Di Gioia hanno saputo far parlare di sé sui media nazionali sia per aver intrattenuto con un live on the road i viaggiatori del treno Italo sulla tratta Torino-Roma in ritardo di oltre 6 ore, sia per raduni con i propri fan che hanno riempito le piazze di Roma, Bologna e Genova.

 

Tra cantautorato e nu-folk faranno tappa in provincia venerdì 13 aprile (opening CaPaBrò).

Impostazioni privacy