Sant’Egidio alla Vibrata, “Il mio kanto libero”: il quadro dei finalisti

- SIDEBAR 1 -
Ultimo Aggiornamento: giovedì, 23 Settembre 2021 @ 17:35

Sant’Egidio alla Vibrata. Emozioni, suggestioni, musica di qualità e soprattutto tanto spettacolo nelle prime due serate dell’ottava edizione de ‘Il mio kanto libero’, il concorso canoro organizzato da Nerio Masia e Paolo Nazzari, che si sta svolgendo al Dejavù di Sant’Egidio alla Vibrata.

 

Tra martedì e mercoledì, infatti, sono andate in scena le due semifinali, con circa sessanta partecipanti che si sono alternati sul palco, di fronte a oltre duecento persone. Ad esibirsi, infatti, sono stati i quaranta iscritti alla categoria degli adulti e i 14 concorrenti della categoria ‘under 14’.

 

Non sono mancante le emozioni, appunto, considerando il fatto che il livello tecnico è stato decisamente alto e per la giuria non è stato semplice decretare i finalisti. Tra i bambini, sono in sette ad essersi qualificati per la finalissima, in programma il prossimo 29 settembre, a partire dalle 20, sempre al Dejavù. Si tratta, in ordine alfabetico, di Angelica Gonzales Paz, Francesca Giordani, Greta Foglia, Jhonatan Piermarini, Matilde Foglia, Nicoletta Merlonghi e Veronica Gabrielli.

 

Per quanto riguarda gli adulti, invece, hanno staccato il biglietto per l’atto conclusivo i venti migliori concorrenti: Alessia Scordato, Alessia Toccaceli, Anastasia Manfroni, Camilla Palmisano, Cecilia De Leon Figueroa, Christian Di Addezio, Emili Kasa, Federica Di Girolamo, Francesca Pesce, Giuliana Marinelli, Ilaria Di Matteo, Ilaria Ngjeliu, Lea Giraldi, Ludovica Galliani, Marco De Luca, Marta Giannelli, Sabrina Perez, Sara Fagotti, Sofia Bevilacqua e Vanessa Ragni. I concorrenti sono giunti a Sant’Egidio da ogni parte delle Marche e dall’Abruzzo, con una significativa rappresentanza della provincia picena e della riviera.

- EVO -

 

A valutare le singole performance sono state le cantanti Serena Locane e Tania Marchetti, il chitarrista Maurizio Travaglini, nonché i produttori Pierpaolo Piccioni (in arte Petò) e Valerio Tomassini. Coinvolgente anche l’esibizione dell’ospite d’onore della serata, il cantante ascolano Alessio Rocchetti. Qualche giorno per ricaricare le batterie e per consentire ai concorrenti di prepararsi al meglio, poi sarà la volta della finalissima, in programma il 29 settembre, sia per i bambini che per gli adulti.

- EVO -
-- ALTRE NEWS 0 --
-- ALTRE NEWS 1 --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -

Notizie Correlate