San Nicolò, ‘un cuore per l’epilessia’: l’iniziativa a scuola nel giorno di San Valentino FOTO

Teramo. I bambini della Scuola dell’infanzia “G. Serroni” insieme alle classi prime B e C della Scuola primaria “G. Serroni” dell”Istituto Comprensivo Teramo 4 di S. Nicolò, hanno partecipato al laboratorio artistico “Un cuore per l’epilessia” in collaborazione con la Lice e la fondazione Lene Thun onlus.

Nella giornata di San Valentino, la splendida lettura animata della storia “Sara e le sbiruline di Emily” ha aperto l’evento promosso all’interno delle iniziative legate alla Giornata internazionale dell’epilessia a favore dell’ospedale pediatrico “G. Salesi” di Ancona.

La decorazione del Cuore ceramico che non è un semplice oggetto d’argilla, ma rappresenta il desiderio di voler contribuire con consapevolezza ad una causa importante, facendo un piccolo gesto d’amore ma dal grande impatto sociale.

Un Cuore bianco da decorare con i propri colori preferiti e regalare alle persone care, per far sì che anche altri possano beneficiare della nostra generosità e ricordarci che l’epilessia non ci fa e non deve mai farci paura!

 

 

 

 

Impostazioni privacy