mercoledì, Febbraio 1, 2023
HomeNotizie TeramoCultura & Spettacolo TeramoSan Francesco di Sales: a Teramo si celebra il patrono dei giornalisti

San Francesco di Sales: a Teramo si celebra il patrono dei giornalisti

Come di consueto nella data del 24 gennaio, solennità del santo patrono dei giornalisti Francesco di Sales, l’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Teramo-Atri invita gli operatori del mondo dell’informazione, e quanti fossero interessati, a un mattino di formazione e di dibattito con illustri esperti del mondo della comunicazione.

Alle nove, nella Biblioteca Diocesana di via San Berardo 22 a Teramo, ospiti d’eccezione saranno il Professore Mario Morcellini (studioso di comunicazione e presidente del consiglio scientifico “Fondazione Sapienza” di Roma) il presidente dell’Ordine dei Giornalisti dell’Abruzzo Stefano Pallotta e il responsabile del Centro diocesano per la teologia “San Paolo VI” don Giovanni Giorgio.

Si rifletterà sulla lezione di San Francesco di Sales Dai fogli volanti al cambiamento d’epoca e sul tema scelto da Papa Francesco per la 57ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali che si celebrerà il prossimo maggio: Parlare col cuore: “Veritatem facientes in caritate (Ef 4,15)”.

Il convegno dà diritto a quattro crediti formativi per la formazione professionale continua degli iscritti all’Ordine dei giornalisti: qui il link per l’iscrizione.
Il programma completo su www.diocesiteramoatri.it/festa-di-san-francesco-di-sales/

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES