Roseto, tre weekend per i più piccoli dedicati alla gentilezza

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 30 Luglio 2021 @ 16:23

Roseto. L’assessore alla Cultura Carmelita Bruscia comunica che domani prenderà il via a Roseto degli Abruzzi, nella Pineta Celommi, il primo appuntamento con i “Week end della Gentilezza Con Energia” dalle 17 alle 20, un percorso ludico-educativo dedicato ai più piccoli per imparare, divertendosi, le parole e i comportamenti gentili che ci guidano nella vita di tutti i giorni.

Tante le attività in programma, tra cui l’educazione stradale, gli aspetti nutrizionali della quotidianità, la lettura di storie animate, il “Kind Corner”, l’intrattenimento sportivo.

L’iniziativa nasce con l’intento di essere vicini alle famiglie e al territorio, in particolare ai bambini, regalando loro un momento di intrattenimento e gioco che abbia come filo conduttore il valore della gentilezza, intesa come atteggiamento positivo verso il mondo, come stimolo alla curiosità, come strumento per una migliore convivenza sociale.

I “Week end della Gentilezza Con Energia” si svolgeranno a Roseto degli Abruzzi il 30 luglio e il 1° agosto, il 28 e il 29 agosto, il 4 e il 5 settembre. L’orario è sempre dalle ore 17 alle ore 20. La partecipazione è gratuita.

L’iniziativa è realizzata e promossa da Con Energia Spa, società di vendita di gas e luce, in collaborazione con M&FA, il Villaggio della Gentilezza e Studio 2.0, con il patrocinio del Comune di Roseto degli Abruzzi.