Roseto, nasce il progetto Montepagano Quality Tour (NOSTRO SERVIZIO)

Ultimo Aggiornamento: martedì, 29 Maggio 2018 @ 15:12

Si chiama “Montepagano Quality Tour” ed è il progetto a cui ha lavorato l’istituto Moretti di Voltarrosto con la collaborazione dell’associazione Cerchi Concentrici Promotor del professor William Di Marco, storico rosetano.

Un progetto che punta alla valorizzazione del borgo antico di Montepagano, tutto da vivere e da scoprire. Creati un brand approfondendo la storia e i luoghi ai più sconosciuti, un sito in italiano e in inglese. Gli studenti del Moretti hanno catalogato molti oggetti custoditi nel museo della cultura materiale e si sono preparati anche per essere delle guide per illustrare la bellezza del borgo.

Il professor Di Marco grazie alla vendita del suo libro “Roseto Nascosta” ha raccolto fondi che sono serviti, nell’ambito di un’azione di “bongevismo” per finanziare un murales realizzato all’ingresso di Montepagano e che racchiude l’essenza del borgo.

Venerdì mattina nel cuore del borgo ci sarà la presentazione ufficiale del progetto. Verranno illustrati nei particolari i passaggi del programma che coinvolge gli studenti del Moretti che hanno aderito all’iniziativa con straordinario entusiasmo.