-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Roseto, lo studente del Liceo Saffo diventato famoso in America è tornato a casa

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 31 Maggio 2021 @ 23:03

Roseto. Questa è la storia di Luca Fraccastoro, studente al quarto anno del Liceo Scientifico, diventato famoso in America.

Lo scorso anno ha vinto una borsa di studio eil 10 settembre 2020 è partito per l’IOWA (Stati Uniti d’America). Nonostante l’emergenza in corso non rinuncia alla possibilità di studiare nove mesi all’estero: nessun dubbio e tanta voglia di sperimentare. La sua nuova scuola è LeMars Hi-School con nuovi docenti, nuovi compagni e nuove proposte.

Fin dall’inizio si distingue dal punto di vista didattico con ottimi profitti e grande interesse in tutti i corsi che ha scelto di seguire. Poco dopo entra a far parte anche della squadra di calcio della scuola; le sue abilità calcistiche non passano inosservate e in breve tempo guadagna la fascia di capitano e la maglia numero 10. Durante la prima di campionato ha realizzato una tripletta e da li in poi la sua storia di “foreign-exchange student” diventa popolare. Gli dedicano articoli, interviste e passaggi tv.

Luca è felice di questa esperienza, sempre grato alla sua famiglia e ai suoi docenti italiani per l’opportunità ricevuta. Tuttavia, nei suoi discorsi non manca mai il pensiero per la signora Denise Denker, la dolce american mom, e la tutor Sharon Dorr.

Il Dirigente Scolastico, professor Achille Volpini, con grande soddisfazione ricorda e sottolinea l’importanza che le esperienze di studio all’estero hanno per i nostri studenti dal punto di vista umano e didattico.

Oggi Luca Fraccastoro è atterato a Fiumicino e ha potuto riabbracciare, dopo nove mesi, la sua mamma.

 

 

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate