- EVO -

Roseto, l’aula docenti del “Moretti” intitolata al compianto professor Antonio Evangelista NOSTRO SERVIZIO

- SIDEBAR 1 -
Ultimo Aggiornamento: sabato, 7 Agosto 2021 @ 12:27


Con i suoi ragazzi dello Special Olympic aveva dato dimostrazione delle sue straordinarie doti umane e della capacità di trasmettere valori importanti in un mondo, quello della scuola, che ha lo scopo di formare nuove generazioni, mettendo tutti sullo stesso piano.

All’istituto Moretti di Roseto, il professor Antonio Evangelista aveva mostrato il suo spessore umano. Aveva 35 anni quando un male tremendo non gli ha lasciato scampo e contro il quale, da sportivo qual era, aveva lottato.

Era il 7 agosto del 2018. Oggi, a distanza di 3 anni l’istituto Moretti, per volontà della dirigente Sabrina Del Gaone e dell’intero corpo docenti, è stata scoperta la targa nel ricordo del professor Antonio Evangelista con la quale verrà intitolata l’aula docenti.

- EVO -

Alla cerimonia presenti il vescovo Monsignor Lorenzo Leuzzi, i genitori dell’insegnante scomparso prematuramente Gabriele e Annamaria, alcuni dei ragazzi e gli insegnanti con i quali aveva lavorato. E’ stato un momento di grande commozione. La preside Del Gaone, che a fine mese lascerà il Moretti per andare a dirigere la scuola media di Pineto, ha ricordato il suo giovane collega.

Recentemente è scomparsa Francesca la moglie del professor Evangelista, sempre per un male incurabile. A prendersi cura delle loro figlie, Claudia e Chiara, ci penseranno ora i nonni e gli zii. Resta il ricordo indelebile di una persona straordinaria il cui nome non verrà mai dimenticato. Anche l’ex ministro Lucia Azzolina ha voluto inviare un proprio messaggio.

-- ALTRE NEWS 0 --
-- ALTRE NEWS 1 --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -

Notizie Correlate