Roseto, l’associazione Il Foro presenta il nuovo libro di Angelo Mellone ‘Fino alla fine’

Roseto. Martedì 4 Febbraio alle ore 18,00 al Palazzo del Mare di Roseto degli Abruzzi l’Associazione “il Foro” presenta, insieme al giornalista Salvatore Santangelo, l’ultima fatica letteraria di Angelo Mellone “Fino alla fine”.

“L’Associazione ‘il Foro’ è lieta di inaugurare un ciclo di incontri culturali con la presentazione di un romanzo ‘profetico’ e attualissimo – dichiara Martina Figliola Presidente dell’Associazione “il Foro”.

“‘Fino alla fine’ inizia con tre ex ragazzi di cinquant’anni che si ritrovano nella città dell’ILVA per il funerale di un amico. Sull’acciaio del Siderurgico descritto nel nuovo romanzo di Mellone, si riflettono, quasi fosse uno specchio, tutte le sconfitte di una generazione smarrita e di un paese che sembra aver perso la strada di casa. La degradazione della politica al tempo dei social, la sua banalizzazione e l’impossibilità di affrontare temi complessi.
“Fino alla fine” è il romanzo di una catastrofe: dell’Italia, delle istituzioni e della politica, dell’amicizia e dell’amore, di una natura violentata e degli operai ormai privi di rappresentanza”, conclude Figliola.

“Aderiamo all’Agenda2021, lanciata da Fratelli d’Italia lo scorso Dicembre, per dare uno scossone anche culturale alla nostra Città”,  dichiara Andrea Borreca Vice Presidente dell’Associazione “il Foro”.

“Affronteremo con Angelo Mellone (conduttore, capostruttura RAI, scrittore e insegnante) in un dialogo con Salvatore Santangelo (giornalista professionista e docente universitario) uno dei temi più scottanti dell’attualità del nostro Paese affrontato con maturità superando le barriere della banalizzazione mediatica e dell’ambientalqualunquismo. Un’occasione da non perdere per tutti i cittadini che vogliono riappropriarsi , partendo dalla cultura, degli spazi di confronto che ultimamente sono sempre più esigui”, conclude Borreca.