-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Roseto, emigrazione e immigrazione i temi della XVIII Settimana della Fratellanza NOSTRO SERVIZIO

Ultimo Aggiornamento: martedì, 24 Settembre 2019 @ 15:42

La Settimana della Fratellanza, iniziativa organizzata dall’associazione culturale Cerchi Concentrici Promotor del professor William Di Marco, diventa maggiorenne.

Giovedì e venerdì prossimi al Palazzo del Mare torna l’appuntamento dedicato essenzialmente a temi scottanti, a cominciare dall’immigrazione, dalle difficoltà di dialogo tra religioni diverse, tra popoli diversi, della globalizzazione, del problema acqua nel mondo.

Nata all’indomani dell’attentato alle Torri Gemelle, la Settimana della Fratellanza è diventata nel frattempo un evento atteso perché tratta temi di straordinaria attualità.

Giovedì, oltre al professor Di Marco, tra i relatori ci sarà anche Simone Gambacorta, giornalista che cura la pagina della cultura del quotidiano La Città. Si parlerà dell’emigrazione degli italiani a partire dalla fine dell’800, inizi ‘900.

L’Istituto Moretti, che da anni collabora con l’associazione Cerchi Concentrici, è tra le scuole associate all’Unesco perché dà valore alle iniziative culturali che si sviluppano sul territorio.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate