-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Roseto, al via il tesseramento dell’associazione Il Guscio del circuito Arci Teramo

Ultimo Aggiornamento: sabato, 13 Novembre 2021 @ 18:44

Roseto. Domenica 14 Novembre a Roseto degli Abruzzi la nostra rete associativa vivrà la fittissima maratona organizzata, dalle ore 10 alle ore 20, per la festa di tesseramento della giovane e dinamica Associazione “Il Guscio”.

L’occasione, essendo ospitata all’interno dei locali dello storico circolo “Chaikhana” snodo sociale sempre più indispensabile della Città di Roseto, oltre a rappresentare la ripartenza, come ogni volta dinanzi all’affiliazione di una nuova base associativa alla nostra rete nazionale, è l’occasione per rinsaldare le fondamenta della nostra rete territoriale.

La giovanissima associazione “Il Guscio” nasce da un’idea della scrittrice Andreina Moretti, dopo la pubblicazione di un romanzo sulla vera storia di violenza domestica.
La bella realtà associativa è composta da un direttivo a maggioranza donne, tra quali oltre alla Presidentessa, la scrittrice Andreina Moretti, siedono in Consiglio Direttivo quasi per la totalità solo donne.

L’associazione nata nell’ottobre del 2020, in pochi mesi grazie all’elevato “know how” interno ha sviluppato importanti iniziative di sensibilizzazione e coinvolgimento, in particolare, nel Comune di Roseto degli Abruzzi tra le quali spiccano il corto cinematografico divulgato nelle scuole e nelle tv private, il primo concorso letterario dal titolo “Il silenzio uccide”, che ha riscontrato una grande partecipazione.

L’associazione “Il Guscio” rappresenta per l’ARCI Teramo, data la sensibilità alla base del sodalizio, un’assoluta novità che si inserisce perfettamente nella vocazione di una rete nazionale che fa dell’impegno civico associativo motivo di trasformazione della realtà circostante garantendo un impegno quotidiano per la costruzione di una Società più equa e giusta.

Un “Guscio” si apre con l’intento di liberare nuova vita contro i timori e la solitudine di chi nel disperato silenzio nasconde la verità di una violenza subdola di un amore tossico.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate