6.5 C
Abruzzo
lunedì, Agosto 8, 2022
HomeNotizie TeramoCultura & Spettacolo TeramoRosa indelebile: Martinsicuro celebra la giornata dei diritti della donna

Rosa indelebile: Martinsicuro celebra la giornata dei diritti della donna

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 10 Marzo 2022 @ 13:53

Martinsicuro. Si svolgerà domenica 13 marzo alle ore 15:30 nella Casetta Truentina a Martinsicuro l’evento “Rosa Indelebile” arte, teatro, musica per la Giornata Internazionale dei diritti della donna organizzato dal Comune di Martinsicuro, dal Comitato di Quartiere Tronto, dalla Scuola “OggiTeatro Academy”, dalla Scuola di Musica L.A.M. e dall’Associazione culturale, educativa e pedagogica “Fuori Classe”.

 

 

Dopo i saluti istituzionali sono previsti gli interventi del Presidente del Comitato di Quartiere “Tronto” Mimmo Iurlaro, del Presidente della CPO dell’Ordine degli Avvocati di Teramo Diana Giuliani, degli allievi della Scuola “OggiTeatro Academy” di Sara Palladini e Maierli Spaconi, degli allievi della Scuola di Musica L.A.M.. A seguire l’esposizione delle opere di Paola Celi e Katia Amabili. Nel corso dell’evento i ragazzi realizzeranno una panchina dedicata alle donne che hanno fatto la storia.

 

In un mondo in cui ancora la parità di genere e i diritti delle donne sembrano un miraggio è doveroso celebrare la Giornata Internazionale dei diritti della donna per ricordare quanta strada è stata fatta e quanta ve n’è da fare” dichiara l’Amministrazione comunale. “Ringraziamo il Comitato di Quartiere “Tronto” e tutte le associazioni e le scuole cittadine che, come sempre, non fanno mancare il loro apporto in occasione di queste celebrazioni”, concludono il Consigliere Tassoni Umberto e la Consigliera e Presidente della locale CPO Giorgia Di Biagio. Tutti i cittadini sono invitati a prendere parte all’evento, che è a ingresso gratuito, sempre nel rispetto delle normative per il contrasto al Covid-19 vigenti.

 

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'