“Raffaello tra Leonardo e Michelangelo”: a Nereto il nuovo libro di Silvano Vinceti

Giovedì 3 settembre alle ore 18.00 nella sala Allende di Nereto il Prof. Silvano Vinceti presenterà in anteprima nazionale il suo ultimo libro:”Raffaello tra Leonardo e Michelangelo”.

 

Una nuova visione avvolge i tre grandi del rinascimento. Una rivisitazione che pone al centro della narrazione l’uomo Raffaello, l’uomo Leonardo e l’uomo Michelangelo dove il loro essere artisti e la loro dimensione artistica sfocia in una ricomposizione di uomini del loro tempo, inseriti in specifici contesti storici, sociali e culturali. Contesti che hanno inciso in forme e combinazioni diverse sulle loro produzioni spirituali ed estetiche. Nel libro zampilla, in un linguaggio narrativo e lirico, un morbido e aspro confronto tra i tre giganti che spazia in ogni ambito della loro esistenza.

 

SILVANO VINCETI, scrittore, storico, autore e conduttore televisivo in Rai di programmi storico-culturali, Presidente della Fondazione Leonardo da Vinci e del Comitato per la valorizzazione dei Beni Storici, Culturali e Ambientali. L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Nereto con il patrocinio del Comune.