Raduno “amici della 600” a Poggio Morello: il pannello per celebrare i 25 anni

Poggio Morello. Si è svolta domenica scorsa la venticinquesima edizione del raduno “Gli amici della 600” a Poggio Morello.

 

Nutrita come sempre la partecipazione dei seicentisti che hanno preso parte dall’incontro, nonostante le incerte condizioni meteo. È stata una giornata ricca di intrattenimenti a cominciare dalla mostra sui 25 anni di raduno. Ciò che rimarrà nella storia di Poggio Morello è sicuramente l’inaugurazione del pannello commemorativo in ceramica che l’Associazione Podium ha commissionato al Maestro Nando Perilli.

 

L’idea, sviluppata con la collaborazione del Prof. Antonio Iampieri, era quella di lasciare ai posteri poggesi una testimonianza di questo evento con una immagine firmata da un artista stimato a livello nazionale. L’immagine, che rappresenta sullo sfondo il borgo poggese, propone in primo piano una Fiat 600 e una 600 multipla che si accingono a raggiungere Poggio Morello.

 

Di lato un bambino con un cesto pieno di pane olio e fave (Il menù che in 25 anni ha saziato i commensali seicentisti). Il pannello nei prossimi mesi verrà installato in una via del paese ancora da definire.

 

Impostazioni privacy