- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
giovedì, Giugno 30, 2022
HomeNotizie TeramoCultura & Spettacolo TeramoPride, anche la Cgil aderisce agli eventi per Teramo

Pride, anche la Cgil aderisce agli eventi per Teramo

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 22 Giugno 2022 @ 14:19

La CGIL di Teramo aderisce e sostiene l’Abruzzo Pride, che quest’anno vedrà a Teramo la grande parata di sabato 25 giugno.

Pride, anche la Cgil aderisce agli eventi per Teramo

“Aderiamo a questo Pride con convinzione perché vogliamo essere al fianco di tutte le lavoratrici e di tutti i lavoratori che potrebbero subire discriminazioni sul luogo di lavoro, per questo a Teramo è attivo uno sportello di supporto, l’unico in Abruzzo. Siamo certi che il mondo del lavoro possa garantire la piena integrazione nella cittadinanza  e che possa assicurare a ognuno di non essere lasciato ai margini. Crediamo che, partendo dal lavoro, si possano ampliare i diritti e le tutele anche laddove queste non siano previste dalla nostra legislazione. In tempi difficili come quelli che stiamo vivendo ci sembra fondamentale ribadire che l’unico modo possibile per costruire la pace sia quello di promuovere la solidarietà, ampliare i diritti sociali e civili per raggiungere una maggiore coesione e giustizia sociale”

Nell’ambito degli eventi della Pride Week, giovedì 23 giugno, alle ore 21.00 presso l’Auditorium di Santa Maria a Bitetto, si svolgerà la proiezione del film “Pride” di Matthew Warchus (2014) a cui seguirà un breve dibattito. L’evento è organizzato in collaborazione con UDU Teramo e ESCA Teramo e con il patrocinio del Comune. L’ingresso è gratuito.

Sabato 25 giugno l’appuntamento con il Pride è alle ore 15.30 in Largo Madonna delle Grazie. Da lì il corteo attraverserà il centro storico per terminare a Piazza Martiri della Libertà, la CGIL sarà presente con una sua delegazione.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'