Presentazione del libro su Monsignor Giuseppe Acquaviva e la Notaresco del Seicento

Notaresco. Appuntamento domenica 11 marzo alle ore 17 nella sala consiliare del Comune di Notaresco, per la presentazione del nuovo libro di Riccardo d’Eustachio intitolato “Monsignor Giuseppe Acquaviva e la Notaresco del Seicento”, edito da Ricerche&Redazioni.

 

Si tratta del secondo libro che l’autore ha dedicato alla nostra storia, stavolta dedicato alla figura dell’alto prelato che nel borgo notareschino volle costruire la propria residenza proprio nel palazzo che oggi ospita il Municipio, e dove fu Abate nella vicina Abbazia di Propezzano.

L’incontro insieme al giovane storico ed autore del libro, sarà coordinato dalla sociologa Giovanna Frastalli, e vedrà anche gli interventi dell’antropologa Alessandra Gasparroni e dello scrittore Vittorio Verducci; le letture dei brani saranno invece a cura di Sandro Zincani.

Diego Di Bonaventura, Sindaco di Notaresco che ospiterà la presentazione editoriale, ha dichiarato: “E’ per me un vero piacere aprire la nostre porte ad un così bel libro, che ravviva la memoria storica del nostro territorio riportando notizie e dati interessanti sulla Notaresco del Seicento. Un’opera molto interessante che sono sicurò riceverà grande apprezzamento”.

Impostazioni privacy