-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Premio letterario “Città di Cologna spiaggia”: premiata una studentessa dell’ITE Zoli di Atri

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 25 Ottobre 2021 @ 9:12

Atri. Cristiana Assogna, brillante studentessa della 4D dell’ITE “Zoli” di Atri, si è aggiudicata il Primo premio della Sezione “Racconto breve – Giovanissimi” del Premio Letterario “Città Cologna Spiaggia”, bandito dall’Associazione Culturale “Il faro” con il patrocinio di Regione Abruzzo, Provincia di Teramo, Università di Teramo e diverse Amministrazioni Comunali.

La giovane scrittrice è stata premiata domenica 24 ottobre a Roseto degli Abruzzi, presso il Lido d’Abruzzo, alla presenza di importanti autorità, tra cui il nuovo Sindaco della Città delle Rose, prof. Mario Nugnes.

Il racconto vincitore, intitolato “Quel pallone rosso nel cielo”, una delicata storia di sogni e amicizia tra due ragazzi che riescono a superare le barriere del tempo e della lontananza. Non è la prima volta che Cristiana Assogna si distingue in un concorso letterario o giornalistico: in passato ha ottenuto importanti riconoscimenti da parte del MIUR, dell’Università di Camerino e dell’Accademia degli Oscuri di Torrita di Siena.

Si complimentano con la giovane scrittrice le Coordinatrici del Progetto “Legalità e Cultura” dell’IIS Zoli, Prof.sse Monica Angelici e Daniela Brigidi, che hanno accompagnato la studentessa lungo il percorso letterario di questi anni.

Premio letterario "Città di Cologna spiaggia": premiata una studentessa dell'ITE Zoli di Atri

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate