-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Premio Borsellino a Teramo: ecco gli ultimi appuntamenti

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 25 Ottobre 2018 @ 9:11

Teramo. Dopo 15 giorni, 44 incontri in 9 comuni di 4 Province la 23ª edizione del Premio Borsellino si avvia a conclusione.

 

La rassegna voluta e presieduta da Rita Borsellino e il giudice del pool antimafia Antonino Caponnetto che intende testimoniare ammirazione e gratitudine a quelle personalità che hanno offerto una testimonianza d’impegno particolarmente significativa nella propria azione sociale, civile, culturale, ed in modo particolare per l’impegno profuso in difesa e per la promozione dei valori della libertà, della democrazia e della legalità ha coinvolto 16 istituti medi e superiori d’Abruzzo dimostrando ancora una volta di essere la più importante manifestazione nazionale sui temi di educazione alla legalità.

 

Tra gli ultimi appuntamenti del ricco programma, oggi il generale dei Carabinieri  Angiolo Pellegrini, già comandante della squadra antimafia dei carabinieri di Palermo, e braccio destro di Falcone, sarà con il suo libro “Noi:gli uomini di Falcone” all’istituto “Moretti” di Roseto con il giornalista Luca Maggitti;  invece sarà a Teramo il sacerdote anticamorra Don Aniello Manganiello del centro don Guanella di Scampia per incontrare gli studenti dell’Istituto “Di Poppa”, nell’incontro coordinato da Leo Nodari con il saluto della dirigente Caterina Provvisiero.

 

Venerdi  26 ottobre triplo appuntamento: alle ore 11 incontro su “Costituzione e art.21” con i giornalisti sotto scorta Daniele Piervincenzi (Rai 2), Marilena Natale (Gazzetta di Caserta), Klaus Davi (Editorialista Mediaset) e Primo di Nicola (vigilanza Rai) nell’incontro su “Costituzione e Art.21” coordinati dall’avvocato Tommaso Navarra.

Alle ore 17 all’Università di Chieti appuntamento  in ricordo di Rita Borsellino con video e letture di brani tratti dal libro “Il volto gentile dell’antimafia” a cura del centro di documentazione Paolo Borsellino di Palermo. Alle ore 20,30, 21,00 e 21,30 tre proiezioni (sold out) del Film “Sulla mia pelle”. Lo straordinario successo è dovuto anche al fatto che alla proiezione del film sarà introdotta dagli interventi di Ilaria Cucchi e Fabio Anselmo.

 

 

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,933FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate