Pineto, torna la festa che dà il benvenuto alla Primavera

Domenica 8 aprile, torna l’appuntamento con “Pineto in Festa, Benvenuta Primavera”. L’evento si svolgerà dalla 9 alle alle 22 in piazza della Libertà.

 

Fiori, auto d’epoca, street food con porchetta e arrosticini, prodotti tipici e tanta musica con il ballo in piazza saranno i protagonisti della seconda edizione dell’iniziativa organizzata dall’Associazione Commercianti e Artigiani Confesercenti in collaborazione con il Comune.

Programma. Alle ore 9:00, apertura stand di fiori e prodotti tipici; alle ore 11:00, le auto d’epoca sfileranno lungo viale D’Annunzio e via Filiani per poi sostare in bella mostra in via Gramsci. Nel pomeriggio, sfilerà il carro allegorico “Benvenuta Primavera”, allestito da Giovanni Il Patataro, “main sponsor” della Festa. Il carro sarà accompagnato in corteo dalla musica folk de ‘I Ragazzi del Saltarello’ e dalle Signore delle Vie dell’Arte, che daranno vita alla rievocazione del Laccio d’Amore, antico ballo della tradizione folcloristica abruzzese. Dalle 18:30 in poi, ballo in piazza con I Ragazzi della Balloterapia.

“‘Ci vediamo in Centro’ è lo slogan dell’evento, che racchiude la finalità di tutte le iniziative promosse dall’Associazione commercianti per rivitalizzare Pineto, attraendo numerosi visitatori da altre località che hanno l’occasione di scoprire e ammirare le belle vetrine dei qualificati negozi del centro cittadino”.

Impostazioni privacy