Pineto, apre l’Accademia dello spettacolo diretta da Sylvia Pagni

Pineto. Viene inaugurata a Pineto, oggi 17 ottobre 2020, l’Accademia dello Spettacolo S.L.M. (Sound Light Music), presso Contrada Cannuccia 1: un centro per “creativi” che desiderano avvicinarsi professionalmente al mondo dello spettacolo.

L’Accademia, con sede operativa in Pineto, dà l’opportunità ai propri allievi di sviluppare la loro creatività grazie all’affiancamento e alla docenza di insigni professionisti nel campo dello spettacolo musicale e teatrale. Nel campo dell’immagine saranno formati video maker con il supporto di tecnici che operano con reti televisive nazionali.

In campo musicale saranno condotti corsi in sede o in remoto, anche a livello internazionale, con seminari professionali diretti da noti artisti. Possono iscriversi all’Accademia gli allievi di ogni provenienza e nazionalità, seriamente interessati all’alta formazione che la struttura è in grado di garantire. La programmazione “in aula” prevede la formazione nelle varie professioni, dall’ideazione alla costruzione di uno spettacolo, con insegnamenti nei diversi campi (canto, ballo, recitazione, portamento e presenza scenica, uso delle tecnologie multimediali). Riguardo le attività formative “fuori aula” vanno sicuramente messe in evidenza le visite, i sopralluoghi e le partecipazioni attive nei luoghi di produzione, negli studi e nei teatri dove nasce e si realizza uno spettacolo.