-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pineto celebra la Giornata Internazionale della Donna. Il programma

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 2 Marzo 2018 @ 18:04

In occasione della Giornata internazionale della Donna dell’8 Marzo, l’Amministrazione comunale di Pineto e la Commissione per le Pari Opportunità presentano a Villa Filiani, alle ore 11:00, l’inaugurazione della Mostra storico documentaria “I Fiori del Male. Donne in manicomio nel regima fascista” a cura di Annacarla Valeriano e Costantino Di Sante.

Parteciperanno studenti del Corso Tecnologie del Legno della sede distaccata di Pineto dell’Istituto Zoli ed alcune classi della Scuola Media Giovanni XXIII.

Nel pomeriggio, alle ore 18:00, presso la Sala Corneli di Villa Filiani, si terrà la presentazione del libro “Malacarne, Donne e manicomio nell’Italia fascista” di Annacarla Valeriano. L’incontro, a cui presenzierà l’autrice, sarà moderato dalla giornalista Edda Migliori.

La mostra ha ottenuto i Patrocini della Regione Abruzzo, della ASL di Teramo, della Fondazione dell’Università di Teramo, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, dell’Archivio di Stato di Teramo, della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dell’Università degli Studi di Teramo.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate