Pasquetta 2021, arrostellata in diretta con il duo “E’ una vitaccia”

“Covid o non Covid, non può esserci Pasquetta senza li rrustell”. Così esordisce in una nota il duo abruzzese formato da Lucio Rasetti e Fausto Verdecchia presentando “E’ una vitaccia a Pasquetta”, nuova esilarante iniziativa volta, in questo caso, ad onorare al meglio, nonostante la pandemia da Coronavirus ancora in atto, la giornata del Lunedì dell’Angelo.

Un appuntamento, quello del giorno dopo Pasqua, tradizionalmente dedicato alle gite fuori porta, a viaggi alla ricerca di prati, sentieri, boschi, laghi, fiumi ed incantevoli location che l’Abruzzo sa offrire, armati di voglia di divertirsi, magari di un pallone, di un plaid ma sicuramente e inevitabilmente di “fornacelle” e “canalina” per carne alla brace e arrosticini.

“La situazione che stiamo vivendo ormai da oltre un anno – precisano i due comici di Atri – impone di rinunciare alla tanto amata scampagnata, ma niente e nessuno può e potrà mai fermare la voglia di “rrustell” degli abruzzesi. Per questo motivo abbiamo deciso di lanciare questa iniziativa, invitando, chiunque avrà il piacere di seguirci, a fare come noi, ovvero a munirsi di canalina, di voglia di divertirsi e di mangiare da veri abruzzesi, anche se nel giardino della propria casa”.

Sarà questo, dunque, il tema centrale della lunga diretta che verrà proposta lunedì prossimo, 5 aprile, giorno di Pasquetta, a partire dalle ore 13:00 sulla pagina Facebook e sul canale Youtube ufficiali di “E’ una vitaccia”. Lucio e Fausto, tra un arrosticino e un bicchiere di Montepulciano d’Abruzzo, anche in questa occasione avranno come ospiti, in collegamento, vari artisti locali, giornalisti ed amici, tra cui Piero Mazzocchetti, Marco Papa, Vittorio il fenomeno, Angelo Carestia, Domenico Valentini, i 99 Cosse, Giustino Carchesio, Luca Maggitti ed Emanuele Maggiore.

“Sarà, come sempre – aggiunge il duo comico abruzzese – un modo diverso e, ci auguriamo, simpatico e divertente, di sentirci vicini, anche se fisicamente lontani, sempre e comunque fieri di tenere vive le splendide tradizioni del nostro Abruzzo. Nel corso della nostra lunga diretta avremo piacere di coinvolgere, come d’abitudine, chiunque vorrà intervenire, ma a patto che abbia di fronte almeno…un centinaio di arrosticini! Lanciamo un appello al senso civico dei nostri followers – concludono Lucio e Fausto – raccomandando vivamente di evitare assembramenti e di rispettare pienamente le norme anti-Covid. Vi aspettiamo in diretta lunedì, per divertirci insieme, ancora una volta, con l’Abruzzo nel cuore!”.

Impostazioni privacy