-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Ospedale Teramo: il totem di Nati per Leggere nel reparto di pediatria

Ultimo Aggiornamento: martedì, 10 Dicembre 2019 @ 20:25

Teramo. Un ulteriore tassello del progetto “Leggere Insieme Crescere Felici” è stato inserito nel puzzle complessivo dell’iniziativa che promuove la lettura nelle famiglie con bambini di età prescolare. Un totem informativo e dei relativi depliant sono stati sistemati venerdì 6 dicembre 2019 nel reparto di Pediatria dell’Ospedale ‘Mazzini’ di Teramo. Un valido strumento per spiegare e far conoscere alle tante famiglie che per controlli, visite o ricoveri, gravitano nella struttura, il programma nazionale Nati Per Leggere al fine di far comprendere i benefici della lettura in età precoce.

Hanno partecipato all’iniziativa, oltre a Nadia Guardiano, referente regionale NpLe, il personale dei reparti di Pediatria e Ostetricia, alcuni dei formatori e dei partecipanti al corso di formazione multidisciplinare Nati per Leggere organizzato dalla Asl di Teramo e dall’Agenzia per lo sviluppo locale Itaca nell’ambito del progetto Leggere Insieme Crescere Felici, che si è svolto nei mesi di marzo e aprile 2019. Interessante anche la testimonianza di una volontaria la quale ha riscontrato sulla sua persona i benefici della lettura ai neonati ospedalizzati.

Il corso ha permesso la formazione di operatori (sanitari, educativi, culturali) che, nell’ambito della loro professionalità, promuovono il programma nazionale Nati per Leggere e volontari che si impegnano a diffonderlo a livello territoriale.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate