sabato, Gennaio 28, 2023
HomeNotizie TeramoCultura & Spettacolo TeramoNel Consiglio nazionale degli Universitari anche una studentessa di Teramo

Nel Consiglio nazionale degli Universitari anche una studentessa di Teramo

Le elezioni del Consiglio Nazionale degli Studenti universitari, tenutesi dal 17 al 19 maggio scorso, sono state un grande successo per l’Unione degli Universitari (UDU) in Abruzzo. È stata infatti eletta Alycia Costantini, studentessa di Scienze Politiche dell’Università di Teramo, con 1358 preferenze, risultando la più votata in Abruzzo, grazie all’impegno e al sostegno del Coordinamento Regionale UDU-360 Gradi. Complessivamente l’UDU risulta essere la lista più votata in Abruzzo e a livello nazionale.

«È la prima volta in assoluto – afferma una delegazione del Coordinamento Regionale UDU-360 Gradi – che una studentessa dell’Università di Teramo, un piccolo ateneo, risulta eletta nel massimo organo di rappresentanza studentesca a livello nazionale. Questo risultato è il frutto dell’impegno profuso dalle nostre associazioni (UDU Teramo, UDU L’Aquila e 360 Gradi Chieti-Pescara, ndr) negli anni passati, che è stato apprezzato e riconosciuto dalle studentesse e dagli studenti dei tre atenei abruzzesi al momento del voto.»

«L’elezione di Alycia in CNSU – continuano – consentirà di portare ai tavoli ministeriali le problematiche che emergono in Abruzzo nelle università e sul diritto allo studio universitario, ma allo stesso tempo ci rende partecipi di un grande carico di responsabilità, che deve essere per noi uno stimolo a continuare il nostro lavoro con l’impegno che abbiamo sempre dimostrato nella rappresentanza studentesca».

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES