martedì, Novembre 29, 2022
HomeNotizie TeramoCultura & Spettacolo TeramoMostra itinerante per far rivivere il centro storico di Isola del Gran...

Mostra itinerante per far rivivere il centro storico di Isola del Gran Sasso

Il centro storico di Isola del Gran Sasso inizia a rivivere grazie alla mostra itinerante “Anime”, organizzata da “Castellarte” e dall’amministrazione comunale, con la collaborazione dell’Associazione “Le Tre Porte”. Un evento a cura di Mariarosa Dei Svaldi (direttore delle Arti Visive per “Castellarte”) che si svolgerà a partire da sabato prossimo, 1° ottobre, al 9 ottobre, e che sarà visitabile dalle 17 alle 20 prenotandosi al numero 329 7925 794.

Sono tre le splendide location che ospiteranno l’installazione artistica realizzata da Jörg Christoph Grünert scultore, performer, drammaturgo ed esperto di pedagogia teatrale ed artistica: il frantoio del Palazzo Baronale di Largo Corte, via San Giovanni e la Sala “Natalina Lucci” di Borgo San Leonardo. Esposizione che trasformerà il cuore storico del borgo in una mostra a cielo aperto e che sarà accompagnata dai reading di Cam Lecce, attrice, performer ed esperta di pedagogia teatrale ed artistica.

L’inaugurazione di “Anime” si terrà sabato 1° ottobre, alle ore 17, presso il frantoio del Palazzo Baronale di Isola del Gran Sasso alla presenza della curatrice e dei performer che daranno il via al vernissage e al percorso artistico itinerante che si snoderà lungo i siti individuati. Ad arricchire l’inaugurazione dell’evento saranno le contaminazioni musicali di Paolo Iacone e Andrea Di Sabatino e alcune degustazioni di prodotti tipici. Il finissage è previsto, invece, per domenica 9 ottobre.

“Anime” è organizzato con il patrocinio del Comune di Isola del Gran Sasso, del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, della Regione Abruzzo, con il supporto di Fondazione Tercas e con il contributo di “Costruttori Teramani” e “Penta”.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES