Mosciano, ‘ColoriAmo il centro storico’ con gli alunni della scuola primaria

Mosciano. ColoriAmo il centro storico. Questo il nome della manifestazione che si svolgerà domani e martedì a Mosciano Sant’Angelo. Protagonisti gli alunni delle classi terze della scuola primaria locale che pianteranno fiori per abbellire i cortili delle scuole e gli spazi verdi del centro storico.

 

“Si tratta della seconda edizione di questa manifestazione che mira a valorizzare e curare gli angoli del nostro paese attraverso la piantumazione di fiori e piante” afferma Luca Lattanzi, vicesindaco con delega all’ambiente, promotore dell’iniziativa.

Lunedì 14 gli alunni della scuola di Montone e quelli della scuola di Mosciano Stazione pianteranno fiori nei cortili dei rispettivi plessi, mentre martedì 15, gli alunni delle terze della scuola primaria pianteranno fiori nelle aiuole di via Passamonti, aiutati dai volontari che prenderanno parte all’iniziativa.

“Un vivo ringraziamento va a quanti hanno permesso di realizzare questo evento. In particolare, alla Diodoro Ecologia che ha finanziato l’evento, all’insegnante Annalia Martini e al personale scolastico che hanno collaborato per l’organizzazione e ai volontari che assisteranno i bambini nella piantumazione” sottolinea Luca Lattanzi. “Auspico che attraverso iniziative come questa, oltre che abbellire gli angoli del paese, si possa veicolare quell’amore necessario per il territorio e il rispetto degli spazi comuni nei bambini. Sono proprio i piccoli che con il loro esempio possono aiutare i grandi a diventare responsabili” conclude Lattanzi.