- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
venerdì, Luglio 1, 2022
HomeNotizie TeramoCultura & Spettacolo TeramoMosciano, ciclo di incontri culturali al Convento. Primo appuntamento con Cecchi Paone

Mosciano, ciclo di incontri culturali al Convento. Primo appuntamento con Cecchi Paone

Ultimo Aggiornamento: sabato, 4 Giugno 2022 @ 18:59

Mosciano. Il Centro studi “Il Risveglio” presenta “Communitas Cogitationis”, un progetto pensato con lo scopo di valorizzare il pregiato spazio del Convento “dei sette Fratelli” di Mosciano Sant’Angelo, con il fine di sviluppare un “Atelier” culturale. Un luogo di idee e di confronto su cui convergeranno personalità di spicco dell’arte, della cultura, del giornalismo e della politica.

“Sono molto grato al comune di Mosciano Sant’Angelo – spiega il presidente del Centro Studi Maestro Andrea Castagna – per aver positivamente accolto la nostra proposta di valorizzazione culturale del convento dei Santi Sette Fratelli e, allo stesso tempo, tengo a ringraziare la Fondazione Tercas per aver in parte finanziato il nostro progetto. Un ulteriore ringraziamento lo rivolgo con piacere anche ai nostri partner privati che, con entusiasmo, sostengono il progetto.

È un momento significativo per il nostro centro studi, le nostre attività prendono finalmente corpo dopo il lungo stop dovuto alla pandemia. La nostra rassegna sarà un composto di conferenze, presentazioni libri e concerti intesi come luoghi di incontro in un luogo di pensiero.

L’aspirazione, infatti, è costruire una comunità di pensiero, con accezione olivettiana, portando la città di Mosciano in generale, il convento in particolare, a diventare ‘luogo geometrico’ di convergenza e di riferimento nel contesto provinciale”.Mosciano, ciclo di incontri culturali al Convento. Primo appuntamento con Cecchi Paone

Tra gli ospiti degli eventi: Alessandro Cecchi Paone, Claudio Brachino, Anton Giulio Onofri, Filippo Sensi, Giampaolo Grassi, Claudio Bozza, Luca Di Bonaventura, Alberto Meralangelo, Lorenzo Bavaj.

Primo appuntamento Venerdì 10 Giugno ore 18.30, convento “dei sette Fratelli” di Mosciano Sant’Angelo.

 

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'