giovedì, Settembre 29, 2022
HomeNotizie TeramoCultura & Spettacolo TeramoMosciano, al via la seconda edizione del Festival della Cultura

Mosciano, al via la seconda edizione del Festival della Cultura

Appuntamento con la seconda edizione del Festival della Cultura a Mosciano Sant’Angelo.

Nella cornice di piazza Capuani, all’ombra della torre Acquaviva, domani sera dalle ore 21 si terrà il convegno – spettacolo “Tra noi e Dante”. L’evento si articolerà in 3 momenti da 20 minuti ciascuno al centro dei quali ci saranno l’opera e la figura di Dante Alighieri.

Il primo momento sarà a cura di Daniele Di Massimantonio che restituirà attraverso passaggi sonori sperimantali di Davide Grotta alcuni passi scelti della Divina Commedia. Seguirà la voce di Tito Rubini che si concentrerà sui momenti storico – geografici di Dante e la sua opera nel nostro territorio, arricchiti da rimandi aneddotici.

Infine, Gaia Dellisanti e Frank Micucci apriranno una finestra sulle contaminazioni che attraversano la nostra letteratura, prima durante e dopo Dante, portando in scena il racconto di Massimo Pizzingrilli “Il Canto del Villaggio”, tratto dal libro “Il Canto della Terra”.

Si tratta della serata inaugurale del Festival della Cultura a Mosciano Sant’Angelo, poiché l’evento previsto per lo scorso 15 luglio è stato rinviato all’ultimo momento per indisponibilità dell’ospite. La serata sarà recuperata il 2 settembre.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES