Martinsicuro, presentazione di “Figli del Toro” e visita guidata alla Torre di Carlo V

Martinsicuro. Sabato 11 gennaio, a partire dalle ore 17:00, nella Torre Carlo V di Martinsicuro, si terrà la presentazione di “Figli del Toro”, secondo romanzo storico di Nicola Mastronardi, autore di “Viteliú. Il Nome della Libertà”, il primo libro della serie, pubblicato nel 2012.

 

 

L’evento è organizzato dal Gruppo archeologico del Medio Adriatico in collaborazione con il Comune di Martinsicuro e il patrocinio della Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio dell’Abruzzo.

 

Preceduta dalla visita guidata all’Antiquarium di Castrum Truentinum, il museo archeologico di Martinsicuro ospitato all’interno della Torre Carlo V, la presentazione del romanzo sarà introdotta dai funzionari della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio dell’Abruzzo, Giuseppe La Spada e Gilda Assenti, a seguire l’intervento dell’autore Nicola Mastronardi, e infine la lettura di brani del romanzo da parte di Daniele Di Massimantonio, socio del Gruppo Archeologico del Medio Adriatico.

 

Modera l’incontro Giovanna Frastalli. La serata sarà allietata da intermezzi musicali a cura dell’Associazione Culturale “Carlo V”.