Martinsicuro, Musica e Fiabe: doppio appuntamento in sala consiliare

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 16 Dicembre 2019 @ 17:38

Martinsicuro. Dopo il successo di “ Pinocchio Magia, arte e vita” su musiche di Sara Torquati spettacolo tenutosi a Nereto per la 14^ edizione della rassegna Musica e fiabe 2019, concerti nelle scuole primarie e secondarie della Val Vibrata organizzata dall’Associazione musicale Haydn in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Martinsicuro, la Fondazione Tercas, la Società dei Concerti Primo Riccitelli di Teramo, Il Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila concluderà la rassegna lo spettacolo “La Serva Padrona di Pergolesi”.

 

Il 17 dicembre alle ore 10,00 ed alle ore 15,00 a Martinsicuro in Aula consiliare sarà rappresentata La Serva Padrona di Pergolesi, opera buffa conosciuta a livello internazionale, sarà interpretata dalla soprano romana Valentina D’Ercole, dal Basso chietino Alessandro Cataldo e dal mimo romano Saverio Cantoni accompagnati al pianoforte dal M° Sara Torquati.

 

L’operina sarà rappresentata con scene e costumi dell’epoca. “Al termine del concerto è previsto un dibattito-intervista con i ragazzi delle Scuole. Si ringrazia la Preside dell’Istituto Comprensivo di Martinsicuro e Villarosa Barbara Rastelli per la sollecita collaborazione al progetto coaudiuvata da tutto lo staff della Scuola. Si ringrazia l’amministrazione comunale, il Sindaco Massimo Vagnoni e l’assessore alla cultura Pinuccia Camaioni per aver sostenuto l’iniziativa”, si legge in una nota.