Martinsicuro, Maggio dei Libri: ciclo di incontri all’istituto comprensivo

Martinsicuro. Ha preso il via oggi all’istituto comprensivo di Martinsicuro la serie di incontri il Maggio dei Libri.

 

Il primo appuntamento con gli alunni della scuola secondaria di primo grado, ha visto protagonisti la Galaad Edizioni. Paola Vagnozzi e Paolo Ruggieri, direttori della casa editrice, hanno illustrato agli alunni il tema: “Il libro. dal manoscritto agli scaffali della libreria”.

Lunedì 6 maggio, gli attori Valentina Olla e Federico Perrotta presenteranno il libro “Mammamiabella”, che racconta l’attesa e la nascita di un bambino attraverso le esperienze reali, ordinarie e straordinarie assieme, che accompagnano l’evento. Gli attori saranno interpreti anche di una performance teatrale sul tema della pubblicazione.

Si prosegue poi il 9 maggio, con la giornalista Rai, Maria Rosaria La Morgia, che presenterà assieme al coautore Mario Setta, docente di storia e filosofia, il testo “Terra di libertà. Storie di uomini e donne nell’Abruzzo della Seconda Guerra Mondiale”.

Il 17 maggio, la rassegna propone Roberto Melchiorre, autore di “Il ragazzo di Capaci. La mafia spiegata ai giovani”. Il 24 maggio il ciclo di appuntamenti si chiude con Marta Viola, psicologa e fotografa, che presenterà il libro “Sangue Bianco”.

Impostazioni privacy