-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Martinsicuro, il nuovo libro di Federico Fabbri per la rassegna “Primavera d’autore”

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 19 Marzo 2018 @ 10:58

Sarà presentato il prossimo 23 marzo nella Casetta Truentina – Lungomare Nord di Martinsicuro, il nuovo romanzo di Federico Fabbri dal titolo “L’inferno non ha nuvole” (Les Flaneurs Edizioni).

 

A dialogare con l’autore sarà Sara Palladini, anche voce recitante mentre la direzione tecnica sarà curata da Mimmo Iurlaro. L’evento, che apre di fatto la rassegna “Primavera d’autore”, organizzata dall’associazione culturale “Martinbook” e patrocinata dal Comune di Martinsicuro, è a ingresso libero e avrà inizio alle 21.00.

 

Denis arriva in un piccolo paese di montagna in un caldo pomeriggio d’estate. Solo, con uno zaino semivuoto, viene accolto a braccia aperte dalla comunità e si sente subito a casa. Sfogliando le pagine della sua vita, alcune cancellate dal tempo, ritroverà affetti e verità a lui sconosciute.

Raggiunta la tranquillità e una vita stabile, sente però il richiamo di una terra lontana, che lo porterà ad affrontare nuovamente sé stesso in un’avventura ai limiti della resistenza fisica e psicologica. In quella perenne ricerca di sé e dei propri limiti.

 

Federico Fabbri, nato nel 1978 a Santa Sofia, nel cuore della Romagna, si avvicina alla scrittura sin da ragazzo, quando inizia a fissare su carta pensieri ed emozioni.

Quelle pagine vengono pubblicate, a distanza di anni, nella sua prima raccolta di poesie, “Sino alla fine”, dedicata al ricordo dell’amico fraterno Denis. Segue un secondo lavoro intitolato “PerSino poesie”. Nel 2014 lascia la poesia per cimentarsi in una autobiografia ironica nella quale i confini fra verità e finzione sono molto labili: “La mia vita durata 90 anni”, scritta a 36, finita di scrivere a 37, un’opera che sfugge alle regole della comprensione, che si beffa del tempo, che si riscatta in un finale inaspettato, profondamente radicato in sentimenti autentici e concreti.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate