Martinsicuro, Damian: da chef a cantante. Successo per il primo singolo

Martinsicuro. Un passato, recente, da chef (anche a Martinsicuro, dove vive) ad un futuro da cantante. E’ la parabola di Damiano Mongiello, in arte “Damian”.

 

Nato a Bari e vissuto a Bitonto fino alla maggiore età,  Damiano Mongiello dopo aver conseguito il diploma di maturità, si trasferisce con la sua famiglia nelle  Marche, per motivi di lavoro dei suoi genitori.

Figlio dell’imprenditore Giovanni Mongiello, al quale il comune di Bitonto intitolò anche una via del centro e di Donata Racaniello, commerciante e scrittrice un tempo, Damiano (oggi in arte Damian) lavora per moltissimi anni come chef girando anche in lungo e in largo l’Italia. I suoi piatti, le sue creazioni e la sua arte culinaria sbarcano persino in Australia, dove per due anni ha vissuto e lavorato in due prestigiosissimi ristoranti.

 

Tornato in Italia, accanto alla sua professione principale (si stabilisce a Martinsicuro, dove lavora come chef in un ristorante), incontra un gruppo di amici musicisti e con loro inizia il percorso musicale di Damian che, sin da bambino, non ha mai accantonato la passione per la musica e per lo spettacolo.

 

Infatti, partecipa a diversi concorsi canori, manifestazioni importanti, fino ad approdare lo scorso anno ad  X FACTOR e, pur non superando le fasi finali del programma televisivo, viene notato da un’etichetta discografica indipendente, la  Sonora.

Damian, cantautore di elevato spessore artistico, il 29 marzo scorso esce con il suo primo lavoro discografico, “Niente è come previsto”.

A programmarla già molte radio, un più che discreto successo inaspettato.

E mentre il primo singolo è anche su tutte le piattaforme digitali, Damian e il suo team sono in sala di incisione al lavoro con il secondo brano che uscirà agli inizi di giugno prossimo.

Impostazioni privacy