Martinsicuro, all’Oasi Giardino il festival delle ludoteche

Martinsicuro. Domenica 19 maggio è in programma il Festival dei bambini e della Natura nell’Oasi WWF Fosso Giardino di Martinsicuro.

 

Due eventi organizzati dalla  Cooperativa Sociale Clematis che gestisce servizi di doposcuola e di ludoteca per conto dell’Unione di Comuni della Val Vibrata. La Clematis da alcuni anni ha ideato il  Festival delle ludoteche e dei Centri di Aggregazione Giovanile della Val Vibrata che quest’anno arriva alla sua quarta edizione. L’Iniziativa ha lo scopo di far incontrare e socializzare i bambini e i ragazzi dei diversi Comuni vibratiani attraverso il gioco, lo scambio e la  partecipazione gratuita ai numerosi laboratori creativi: piccolo giardinaggio, i mosaici, riutilizzo e riciclo, la costruzione di nidi artificiali per gli uccelli, e tanto altro.

 

Il festival è in linea con la finalità prioritaria dell’Ente d’Ambito sociale della Val Vibrata che per sua natura rappresenta la necessità e la scelta di unire il più possibile i pezzi del nostro territorio e di metterli in comunicazione.

 

I Servizi di ludoteca e centro aggregativo offerti dall’Unione sono 11 e sono dislocati nella maggior parte dei comuni dell’Ente (Martinsicuro, Colonnella, Controguerra, Torano Nuovo, Ancarano, Nereto, S. Egidio alla Vibrata, Corropoli), essi rappresentano una grande risorsa per il territorio in quanto  sono spazi pomeridiani in cui i bambini si ritrovano e giocano insieme dopo la scuola, e per i ragazzi un pò più grandi è possibile ricevere un supporto per lo svolgimento dei compiti oltre all’occasione di praticare attività ricreative e di aggregazione. Il numero di iscritti negli ultimi anni è aumentato a 276.

OFFERTA PUBBLICITA' SU CITYRUMORS
Massima visibilità minimo investimento!
PACCHETTO RILANCIO € 500
Cosa include il pacchetto:
  • 8 Articoli Pubbliredazionali (1 a settimana) pubblicati per promuovere la tua attività, con titolo, 8 foto, testo a vostra scelta, e link ai tuoi social, o sito.
  • Condivisione social degli 8 articoli su Facebook di cityrumors (con oltre 100 mila followers).
  • Banner 1 mese a rotazione sopra questo riquadro.
Clicca qui per vedere quanti lettori ha CITYRUMORS
Il tuo banner e i tuoi articoli in un mese possono avere fino a 2 milioni di visualizzazioni!!
Che aspetti?
Chiama il 329.21 800 54
o scrivi a domenico@cityrumors.it