6.5 C
Abruzzo
martedì, Agosto 16, 2022
HomeNotizie TeramoCultura & Spettacolo TeramoMartinsicuro, al via la rassegna organistica internazionale

Martinsicuro, al via la rassegna organistica internazionale

Ultimo Aggiornamento: domenica, 3 Luglio 2022 @ 9:25

Tornano anche quest’anno i concerti della Rassegna Organistica Internazionale “AbruzzoOrganFestival22” all’ organo monumentale della Chiesa Sacro Cuore di Gesù di Martinsicuro.

Il primo concerto si terrà martedì 5 luglio alle ore 21:00; ospite l’organista Giovanni Petrone. Verranno proposti i brani più celebri della letteratura organistica: J.S. Bach e D. Buxtehude, sino alla musica contemporanea dell’organista e compositore Ceco Petr Eben, scomparso recentemente nel 2007. Inoltre, l’attuale edizione, vedrà nella città truentina la presenza del famoso concertista polacco Tomasz Soczek, docente presso l’Università della Musica Fryderyk Chopin di Varsavia che si esibirà venerdì 22 luglio ore 21.00.

 

Questi eventi oltre a rappresentare un arricchimento culturale e artistico per la città, offrono l’opportunità di poter ascoltare dal vivo musica organistica. La direzione artistica ringrazia per la disponibilità la Parrocchia, nella persona del parroco Don Anselmo Fulgenzi e l’Amministrazione Comunale assieme alle associazioni promotrici.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'