Il Piccolo Coro Amadues festeggia i primi 30 anni: grande festa a Tortoreto

Tortoreto. Un momento di festa e condivisione, anche con coloro che lo hanno animato per corso degli anni. Domani, domenica 3 novembre (ore 18, al Mabepa di Tortoreto, ingresso Acquapark) il Piccolo Coro Amadeus  di Alba Adriatica festeggerà i 30 anni di attività.

 

Un traguardo significativo che testimonia, una volta ancora, la lungimiranza di un progetto che rappresenta un’eccellenza territoriale, capace di mantenere il suo proposito originario. Ma sempre al passo con i tempi, sempre diretto da Federico Branella, che il coro lo ha fondato nel lontano 1989, e lo continua a dirigere.

 

In tutti questi anni, il Piccolo Coro Amadeus è stato protagonista di varie iniziative in giro per lo Stivale; con passaggi televisivi sulle reti nazionali e le incisioni discografiche con la collaborazione di importanti autori della musica italiana.

 

Il Piccolo Coro, inoltre, da anni fa parte della cosiddetta galassia dell’Antoniano di Bologna. Alla festa per il trentennale del coro, ad ingresso gratuito, saranno presenti anche gli amministratori dei comuni di Alba Adriatica, Tortoreto e Martinsicuro. E nella stessa occasione sarà anche presentata una importante novità: l’avvio del progetto del Piccolo Coro Amadues Channel.