venerdì, Febbraio 3, 2023
HomeNotizie TeramoCultura & Spettacolo TeramoIl GAL Terreverdi Teramane verso la costruzione della rete turistica sostenibile

Il GAL Terreverdi Teramane verso la costruzione della rete turistica sostenibile

Il GAL Terreverdi Teramane, nell’ambito del percorso di valorizzazione del territorio e di promozione delle sue risorse, ha avviato il progetto per la promozione della Rete turistica sostenibile “Tour Terreverdi Teramane”.

L’incontro, che si svolgerà mercoledì 26 ottobre presso l’Hubble Working Space di Mosciano Sant’Angelo, rappresenta il primo passo verso la costruzione di una destinazione fortemente radicata sul territorio, con una governance strutturata e una pianificazione strategica, che promuove le sue risorse, mettendo al centro le persone ed il valore della sostenibilità.

Ad aprire i lavori il Presidente del GAL Terreverdi Teramane Pasquale Cantoro, seguito dal Direttore del GAL Terreverdi Teramane Rosalia Montefusco che illustrerà il progetto “Tour Terreverdi Teramane”.

L’incontro vedrà inoltre la partecipazione del Presidente di SL&A Turismo e Territorio Stefano Landi, che parlerà dell’importanza dell’identità di un territorio e del lavoro che il GAL attuerà nei prossimi mesi per lo sviluppo del brand di destinazione. Il CEO & Founder di Capitale Cultura Group Antonio Scuderi condividerà gli strumenti del piano di comunicazione territoriale. A chiudere l’incontro gli interventi dei partecipanti, chiamati a condividere la loro visione e percezione della futura destinazione.

Poiché i veri protagonisti del processo di definizione dell’identità della destinazione sono gli operatori del territorio, per i quali è previsto un coinvolgimento diretto non solo nell’evento di lancio, ma anche e soprattutto nel percorso progettuale attraverso incontri territoriali di approfondimento e workshop laboratoriali tematizzati, il GAL Terreverdi Teramane invita coloro che compongono le filiere produttive, culturali, sociali e turistiche locali a partecipare per dare il proprio contributo all’avvio del percorso di crescita turistica sostenibile.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES