-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Il documentario sul Nepal approda a Teramo: il 23 novembre appuntamento con Dhanyabad

Ultimo Aggiornamento: martedì, 20 Novembre 2018 @ 19:29

Si terrà a Teramo, al Teatro Comunale in Via Ignazio Rozzi n 9, il prossimo 23 Novembre alle ore 18.00, la proiezione del documentario Dhanyabad realizzato dal regista teramano Manuel Norcini e da Sara Pavone. La presentazione è stata organizzata con il patrocinio del Comune di Teramo e sarà moderata dalla giornalista Edda Migliori.

Questo lavoro nasce dall’esigenza di documentare l’aiuto diretto e sincero e l’importanza di educare all’autosufficienza nell’ambito della cooperazione umanitaria internazionale in un paese, il Nepal, dalle mille sfaccettature, a volte ricche di ostacoli, dando voce alle piccole associazioni (LivingNEPAL, Hugging Nepal e ORCHE ONG) che portano avanti progetti di aiuto sul campo con piccoli mezzi e con un grande cuore.

Nel documentario si alternano interviste ad immagini di città, paesaggi, scuole costruite, progetti di ricostruzione in atto ed il lavoro svolto dai volontari insieme ai membri delle comunità locali aiutate. La tecnica usata in questo documentario è quella dell’induzione, filmando dal generale al particolare. Da una panoramica della realtà urbana di Kathmandu successivamente ci si focalizza sui piccoli villaggi remoti ai piedi dell’Himalaya.

Alla realizzazione di questo film ha lavorato una squadra tecnica formata da professionisti nel campo della produzione audiovisiva e volontari dell’associazione LivingNEPAL che hanno partecipato a questo progetto di forma assolutamente volontaria e filantropica, e che hanno deciso di devolvere tutti i profitti ricavati con l’eventuale vendita e presentazione del documentario per i progetti umanitari futuri di LivingNEPAL.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate