giovedì, Dicembre 8, 2022
HomeNotizie TeramoCultura & Spettacolo TeramoIl Centro Studi Sociali compie 20 anni: festa a Scerne di Pineto

Il Centro Studi Sociali compie 20 anni: festa a Scerne di Pineto

L’Aula Magna del Centro Studi Sociali per l’Infanzia e l’Adolescenza di Scerne di Pineto ospiterà, il prossimo 20 novembre 2022 alle ore 16.00, la Festa dedicata al Ventennale della sua nascita.

Il Centro Studi Sociali è una struttura per la ricerca, la formazione, la progettazione sociale, realizzata dall’Associazione Focolare Maria Regina onlus al fine di attuare uno degli scopi principali della mission dell’ente: la formazione di operatori in materia di infanzia e adolescenza e la formazione professionale. Il Centro Studi è, inoltre, la prima istituzione formativa italiana specializzata nel campo del maltrattamento dei minori.

L’evento, organizzato nello stesso giorno in cui si celebra la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini e delle Bambine, si aprirà alle ore 16.00 con testimonianze di chi condivide l’importanza della formazione . Seguirà una Santa Messa di Ringraziamento celebrata da S.E. Mons. Lorenzo Leuzzi – Vescovo di Teramo-Atri e l’esibizione dell’Orchestra Giovanile ABREU.

“Quando venti anni fa con Don Silvio de Annuntiis, Suor Caterina e Suor Cecilia abbiamo posto la prima pietra del Centro Studi Sociali, iniziavamo a realizzare un altro piccolo sogno. Il sistema di servizi e di centri per bambini in situazione di disagio si arricchiva di una realtà in grado di dare vita a progetti sociali per il territorio e, allo stesso tempo, sostenere i professionisti dell’infanzia – commenta Suor Pina Martella, Presidente dell’Associazione Focolare Maria Regina Onlus – Con Suor Caterina e Suor Cecilia siamo felici di condividere con tutta la comunità questo ventennale. Con noi ci sarà anche Don Silvio, ne siamo certe”.

Programma della giornata LOC- VENTENNALE (1)

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES