Grande successo per il “Giulianova Tuna Contest 2018”

Grande successo in termini di adesioni e gradimento per il “Giulianova Tuna Contest 2018” , la Gara Open di Pesca d’Altura in Drifting organizzata dal Circolo Nautico “V. Migliori” di Giulianova in collaborazione con la FIPSAS Sezione Provinciale di Teramo.

Evento che ha visto la partecipazione di numerose imbarcazioni provenienti da tutto il Centro Italia, con più di 50 atleti.

In concomitanza del Giulianova Tuna Contest si è svolto il Campionato Provinciale FIPSAS Teramo 2018, la più importante manifestazione sportiva del suo genere in Abruzzo, valido per la qualificazione al campionato Italiano Assoluto Big Game di drifting al tonno 2019.

Dopo le operazione preliminari di venerdì 12 ottobre, e la cena dei partecipanti in serata nel punto ristoro del circolo, le imbarcazioni hanno preso il largo nel primo mattino di domenica per raggiungere il campo di gara, e dopo numerosi strike, anche con la sorpresa di un pesce spada, catturato dall’imbarcazione Fandango di Romano Giuseppe ed ovviamente rilasciato, alla fine della competizione il Team Makira di Emidio Mascambruni ha totalizzato il miglior punteggio in ambedue le gare.

La cerimonia di premiazione si è svolta in serata nella sede del circolo presieduta dal direttore sportivo del “Migliori” Alberto Di Giulio che in collaborazione con il consigliere Andrea G. Banfi hanno consegnato all’equipaggio Makira il ricco primo premio ovvero un Display Multifunzione offerto dal main sponsor Raymarine, il Trofeo Provinciale FIPSAS e la relativa qualificazione al campionato italiano Assoluto Big Game di drifting 2019.

Secondo classificato l’equipaggio Valentina capitanata da Romano Valle sempre del Circolo “Migliori” che si aggiudica un premio offerto da Adriatic Boat Service.

Terzo classificato Team Luna del Circolo Nautico Sambenedettese che si aggiudica dei premi offerti dall’azienda Pratiko e dal negozio di pesca Carpline di Bellante.

Quarto classificato Team Hard Fish del Circolo Nautico Sambenedettese che si aggiudica dei premi offerti dalla Trabucco e dal reparto pesca di Brico Ok.

Quinto classificato Team Fandango capitanato da Giuseppe Romano del Circolo “Migliori” (Terzo classificato del Campionato Provinciale) si aggiudica un premio offerto dall’azienda “Cantiere Navale Giulianova”.

Che dire, una splendida giornata di mare e di sport, tanto divertimento e un gruppo affiatato di persone che ci mette tanta passione e un po di sana competizione che alla fine sfocia in una grande amicizia e rispetto reciproco.

Un ringraziamento particolare al presidente del Circolo Migliori Valente Sergio Quirino, assente giustificato, al direttore sportivo Alberto Di Giulio che, coadiuvato dal suo team, in prima persona ha avuto la responsabilità e poi il merito della grande riuscita dell’evento, all’Ente Porto di Giulianova per la logistica e alla Capitaneria di Porto per il supporto e la collaborazione.

Impostazioni privacy