-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Gran Premio d’Autunno: percorso turistico per auto sportive tra Giulianova e Tortoreto

Ultimo Aggiornamento: sabato, 23 Ottobre 2021 @ 16:07

Giulianova. Una domenica all’insegna dello sport e della beneficenza quello organizzato dal consulente sportivo dell’evento, Gabriele Barcaroli, che devolverà la raccolta fondi all’Istituto Castorani di Giulianova e alla casa famiglia “Brontolo” di Sant’Egidio alla Vibrata.

 

La giornata di domenica 24 ottobre a Giulianova vedrà sfilare auto delle prestigiose case automobilistiche come: Ferrari, Porsche, Alfa Romeo ed altri famosi marchi di auto storiche. Il percorso turistico si snoderà tra le due cittadine rivierasche di Giulianova e Tortoreto, con un passaggio speciale tra le colline di Terrabianca di Tortoreto. Il programma prevede l’apertura delle iscrizioni per i ritardatari a partire dalle ore 8 e fino alle 10,00 davanti all’Hotel Cristallo di Giulianova e sistemazione nel parcheggio dello chalet “Caprice”.

 

Dopo le 10,00, le auto, si muoveranno in corteo verso nord per raggiungere prima le colline e la parte alta di Tortoreto, a seguire scenderanno verso il lungomare di Tortoreto e Giulianova per arrivare alle 13.00 presso l’Hotel Cristallo per il pranzo di tutti gli equipaggi provenienti per la maggior parte dalle vicine Marche, Roma e dal resto dell’Abruzzo. Come tradizione, su Ferrari, parteciperà un equipaggio composto da solo donne. Al termine della manifestazione verranno premiati gli equipaggi che si sono distinti durante la giornata sportiva rispettando le indicazioni degli organizzatori.

 

La giornata sarà arricchita dalla presenza dei presidenti e delegati dei maggiori club ufficiali italiani come: Porsche Club Abruzzo e Molise, Scuderia Ferrari Club, Alfa Romeo Club Abruzzo e Scuderia del Castello di Teramo. L’evento sarà anticipato oggi dalla premiazione con il 3° Premio Autoscuola Agenzia San Flaviano all’Ing. Della Ferrari-Maserati, Francesco Caruso e al giovane pilota, Riccardo Ponzio. La serata si svolgerà al Kursaal di Giulianova dove verrà presentato l’ultimo lavoro editoriale del giornalista Paolo Martocchia: “Circuito del Castello – automobilismo e crescita sociale nella Teramo del novecento”. La serata vedrà la presenza istituzionale del Sindaco di Giulianova, Jwan Costantini; Paolo Giorgini, Assessore alla Cultura; Paolo Colleluori, Vice Presidente ACI-Teramo; Giancarlo Muzzi, Presidente della Scuderia del Castello e Tazio Taraschi, pilota e imprenditore teramano. Gli interventi saranno a cura di: Gabriele Barcaroli, consulente sportivo e patron della due giorni dedicata al mondo delle auto; Mario Semproni, storico e scrittore; Elso Simone Serpentini, storico e saggista e Paolo Martocchia, giornalista professionista e autore del volume dell’Hatria edizioni. La serata sarà moderata dal giornalista Walter De Berardinis e l’attore teatrale, Roberto Di Donato, leggerà dei brani tratti dai volumi di Martocchia.

 

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate