-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Giulianova, XVI edizione di Musica e Arte alla Sala Trevisan alla Piccola Opera Charitas

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 13 Dicembre 2018 @ 23:59

Giulianova. Domenica 16 dicembre alle ore 18.00 sarà inaugurata alla Piccola Opera Charitas di Giulianova la XVI edizione di Musica e Arte alla Sala Trevisan con la direzione artistica del Maestro Piero Di Egidio.

 

Ad inaugurare questa edizione sarà il Maestro Angelo Valori con la sua orchestra di voci e strumenti Medit Voices. Eseguiranno tutte le più belle e famose musiche natalizie e non solo: tra le canzoni scelte anche l’indimenticabile So This Is Christmas.

A caratterizzare i manifesti e i programmi di sala e anche a fungere da preziosa cornice all’evento sono state scelte opere di Lucio Monaco, pittore che vive ed opera a Mosciano Sant’Angelo.

Scrive di lui Duccio Trombadori: “Monaco è sperimentatore attento di tecniche e materiali che mimano la cultura di massa ed elaborano un originale e multiforme diario in pubblico. “La matrice della sua arte è sicuramente la pop art ma Monaco a differenza degli artisti americani “rinvia al sentimento e al vissuto autobiografico” tanto che i suoi quadri, pur basati sulle tecniche del collage e del décollage, quindi con l’uso dei manifesti pubblicitari, non offrono soltanto quella che potrebbe essere una passeggiata per strade cittadine quanto piuttosto una sentita e emozionata geografia della sua anima.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate