Giulianova, studenti del Curie incontrano le università FOTO

Ultimo Aggiornamento: martedì, 30 Gennaio 2018 @ 22:46

Giulianova. Qualsiasi studente si trova ad affrontare scelte fondamentali per il suo futuro. Quella dell’ università e senza dubbio la più importante e difficile in quanto in essa si definisce il percorso lavorativo dell’individuo.

 

I rappresentati del liceo scientifico Marie Curie di Giulianova, Lorenzo Commisso, Rachele De Laurentiis, Marco Ciafardoni, Marco D’Antonio, con l’aiuto della professoressa Claudia Calvarese, nella giornata di oggi hanno dato l’opportunità agli studenti di avere un confronto diretto con numerose università provenienti da diverse località, della zona (L’Aquila, Politecnico delle Marche, Teramo, Ascoli) e non (NABA e IULM di Milano, CIELS di Bologna).

Nella stessa Assemblea per gli studenti delle classi 1º e 2º, che per ovvie ragioni non erano interessati a tale iniziativa, si è pensato di organizzare un incontro con un giovane ed affermato regista della zona, Mauro John Capece, che ha intrattenuto gli alunni con argomentazioni inerenti il cinema in genere ed anche sulla propria esperienza personale.

Inoltre alcuni ragazzi hanno anche partecipato ad un piccolo laboratorio cinematografico, durante il quale è stato riprodotto un tipico set di ripresa.