Giulianova, studente del “Marie Curie” al primo posto regionale per le Olimpiadi di Informatica

- SIDEBAR 1 -
- EVO -
Ultimo Aggiornamento: lunedì, 20 Maggio 2019 @ 11:12

Lorenzo Massi, studente del Liceo “Marie Curie” di Giulianova coadiuvato dal docente referente del progetto, prof. Giuseppe Bizzarri, si è classificato al primo posto nella selezione regionale delle Olimpiadi Italiane di Informatica e insieme al secondo classificato, Pierpaolo Camplone, del I.I.S “Volta” di Pescara, rappresenterà l’Abruzzo nella gara nazionale delle Olimpiadi Italiane di Informatica che svolgerà dal 17 al 19 settembre 2019 a Matera.

L’evento assume particolare significato in quanto costituisce occasione per far emergere e valorizzare le “eccellenze” esistenti nella scuola italiana, con positiva ricaduta sull’intero sistema educativo.

- EVO -

Inoltre, il Liceo giuliese ha partecipato con due studenti – Alessia Morelli (1B) e Simone Sofia (2B), accompagnati dal prof. Andrea Toscani – alla finale dei Giochi Matematici del Mediterraneo che si è svolta a Palermo. Durante la manifestazione si è tenuto un seminario intitolato “il mondo dietro ai numeri”, per i docenti e i presidi presenti, tenuto da Andrea Caruso professore della sezione AIPM (Accademia Italiana per la Promozione della Matematica) di Catania. 

Giulianova, studente del "Marie Curie" al primo posto regionale per le Olimpiadi di Informatica

- EVO -
-- ALTRE NEWS 0 --
-- ALTRE NEWS 1 --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -
Error decoding the Instagram API json

Notizie Correlate